Ripresa attività didattiche in presenza dal 18 gennaio – sede di Osasco – Circ 220

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.it – tois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it
ai docenti
agli allievi e alle loro famiglie
al personale Ata
Oggetto: Ripresa attività didattiche in presenza dal 18 gennaio
Si comunica che a partire da lunedì 18 gennaio, in ottemperanza al Decreto-Legge n.1 del 5.01.21 e al DPCM del 14.01.21, riprenderanno le lezioni in presenza per il 50 per cento della popolazione studentesca, come da indicazione del DL.
Di seguito le indicazioni operative per la ripresa delle attività didattiche.
A partire da lunedì 18 gennaio le attività didattiche saranno svolte in presenza secondo il seguente schema già indicato nella Circolare n. 204 del 5 gennaio ’21 che prevede un’alternanza di attività didattica in Dad – presenza ogni 15 giorni dividendo le classi in due gruppi:
- Gruppo A attività in presenza a partire dal 18 gennaio: tutte le classi del corso tecnico e classi prime professionali
- Gruppo B attività in presenza a partire dal 1 febbraio: corso professionale classi seconde, terze quarte e quinte
L’orario in vigore resta invariato; nelle giornate del 18 e 19 gennaio le lezioni pomeridiane non si svolgeranno, al fine di consentire il completamento delle operazioni di scrutinio, e riprenderanno regolarmente, per le classi in presenza, mercoledì 20 gennaio.
Restano in vigore tutte le misure contenute nel Protocollo COVID di Istituto al fine di contenere il contagio da COVID-19. Si ricorda l’importanza di avvisare tempestivamente il Referente COVID di Istituto, prof. Marco Garbolino (marco.garbolino@preveronline.it) in caso di assenze per motivi di salute e per la ripresa della frequenza in presenza.
Si ricorda agli studenti l’importanza del rispetto delle misure di contenimento del contagio per la tutela della salute pubblica ed ai docenti la vigilanza indispensabile soprattutto nei momenti di intervallo dalle lezioni.
Gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica o dell’attività alternativa sono tenuti ad uscire dall’istituto per l’ora suddetta .
Si precisa che, laddove si verifichi in presenza la lezione simultanea di scienze motorie su più classi, la palestra non potrà essere utilizzata contemporaneamente; si invitano pertanto i docenti di scienze motorie a consultarsi per organizzare le attività che devono sempre e comunque rispettare il distanziamento di almeno 2 m previsto per le attività sportive.
Si precisa che durante tutto il periodo di permanenza a scuola, ai sensi dell’art.1 lettera s del DPCM del 14 gennaio, è obbligatorio l’uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie per tutto il personale scolastico e per tutti gli allievi, salvo per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina. Coloro che si trovassero in tale situazione sono tenuti a comunicarlo per iscritto al Dirigente Scolastico (roberta.martino@preveronline.it) e per conoscenza alla referente di sede (corinna.guasco@preveronline.it).
All’entrata in Istituto i collaboratori scolastici procederanno alla misurazione della temperatura di tutti i soggetti che vi accedono. Si ricorda agli allievi che tutto il personale scolastico può intervenire per far rispettare le misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica.
Si allega alla presente orario definitivo con la nuova dislocazione delle aule di lezione relative alla presenza al 50%
Si coglie l’occasione per augurare una buona ripresa delle attività didattiche in presenza a tutta la comunità educante.
[embeddoc url=”https://www.prever.edu.it/wp-content/uploads/2021/01/Planning_CLASSI_-AULE_DEFINITIVO_18gennaio2021.pdf” download=”all” viewer=”google”]Il dirigente scolastico
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
