| 

Modalità ammissione/non ammissione in classe in caso di ritardo – Modalità uscita anticipata studenti minorenni – Circ. interna n. 010

Nuova intestazione completa

Istituto di Istruzione Superiore

Arturo Prever
Pinerolo

Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero

Pinerolo, 3 settembre 2025

Circ. interna n. 010

Agli studenti

Alle famiglie

ai docenti

Sedi di Pinerolo e Osasco

Oggetto: Modalità ammissione/non ammissione in classe in caso di ritardo – Modalità uscita anticipata studenti minorenni

MODALITÀ AMMISSIONE/NON AMMISSIONE IN CLASSE IN CASO DI RITARDO

SEDI DI PINEROLO E OSASCO

  • Se il ritardo dello studente supera i 10 minuti, l’alunno verrà ammesso alla seconda ora di lezione: ciò significa che gli studenti che arriveranno oltre i 10 minuti di ritardo non verranno ammessi in classe e la prima ora di lezione verrà segnata come assenza sul registro elettronico.

SEDE DI PINEROLO

  • Dopo le ore 9:20 gli alunni non saranno ammessi a scuola, tranne che il ritardo sia dovuto a gravi e comprovabili motivi giustificati dai genitori; in tal caso dovrà essere inoltrata una email al Vicepreside di Pinerolo (samuele.cambiano@preveronline.it).

SEDE DI OSASCO

  • Dopo le ore 9:20 gli alunni verranno ammessi a scuola, alla luce delle difficoltà dovute dai trasporti dal Comune di Osasco; il ritardo dovrà essere giustificato dai genitori, inoltrando una email al Vicepreside di Osasco (stefano.cantarella@preveronline.it).

MODALITÀ USCITA ANTICIPATA PER STUDENTI MINORENNI

SEDI DI PINEROLO E OSASCO

Gli allievi minorenni potranno uscire dall’Istituto prima del termine delle lezioni solamente se prelevati personalmente da un genitore o da un loro delegato:

  • La delega dei genitori dovrà essere inoltrata tramite email al Vicepreside del proprio plesso, e dovranno essere allegate le C.I. degli stessi e del delegato.
  • Il docente annoterà sul registro elettronico l’uscita e il genitore/delegato apporrà la propria firma su un registro cartaceo gestito dal personale del centralino.

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Cambiano